Oggi è stata, per noi della FFB di Rovio, un giorno davvero emozionante: dopo diverse settimane di attesa, finalmente l’evento è arrivato! Oggi pomeriggio, infatti, alle 15.00, presso la Curia di Lugano, abbiamo potuto incontrare il nostro pastore, il Vescovo della nostra Diocesi, Mons. Valerio Lazzeri.

IMG_1986Certo, eravamo tutti emozionati… Cosa diremo? Cosa faremo? Mons. Lazzeri ci ha messo subito a nostro agio, facendoci sentire a casa assieme a lui. Gli abbiamo raccontato delle nostre attività, dei nostri progetti, e ci siamo trattenuti con lui in una conversazione cordiale per circa 45 minuti. Alla fine, quando il ghiaccio ormai era rotto, gli abbiamo chiesto di venirci a trovare, e lui ha accolto il nostro invito.

Questo ci ha dato la possibilità di riflettere su quanto sia importante pregare per i nostri pastori, per coloro che ci guidano nella Chiesa. Noi abbiamo già questo impegno, ma adesso che conosciamo meglio il nostro Vescovo, lo faremo con ancora più partecipazione. Grazie Mons. Lazzeri!

La Fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: