Carissimi,
vi ricordo che questa sera, alle h.22.00, sarà possibile unirsi con noi per un momento di preghiera e di veglia con fra Gabriele, tramite questo sito (sezione Rosario on line), per vivere con noi la diretta AUDIO di questo momento assieme. Vi ricordo anche che domani mattina , sabato 18 aprile 2020, a partire dalle 10.00, sarà possibile partecipare alla messa esequiale di fra Gabriele in streaming, cliccando sul seguente link:
Ringraziamo anche tutti coloro che in questi giorni hanno voluto farci pervenire le loro attestazioni di affetto e di cordoglio per la morte del nostro fra Gabriele. Chi lo desidera, può farci pervenire le sue condoglianze direttamente nella chat dal vivo aggiungendo un messaggio nella parte laterale il video della diretta.
La fraternità di Rovio
Questa notizia mi ha scioccata.Non trovo parole per esprimere il mio cordoglio ho conosciuto di persona a Bari durante una mia visita presso la vostra comunità, e prima ancora a Milano nella chiesa della Madonna del Carmelo,mi confessai e descrissi il sogno fatto qualche anno prima. Lui mi invitò a venire in comunità e parlarne con padre Pancrazio.Mi dispiace tantissimo è un bravo fratello …
La comunità parrocchiale di Santa Maria del Carmine si unisce alle vostre preghiere e accompagna p. Gabriele all’incontro con il Signore Risorto, Dio della Vita.
Sarà questa situazione particolare di vita che ci stanca e ci obbliga ad essere distanti, ma la morte di Padre Gabriele ci coglie impreparati e ci rende tristi. Sappiamo che invece dobbiamo pensare a come viveva, la sua forza, la fede, la sua voglia di lasciare ogni posto che andava più bello, la sua capacità di trasmettere che dobbiamo essere migliori adesso, nel presente. Vogliamo solo dirti grazie, grazie, grazie, per i momenti che hai condiviso anche con noi. Buon viaggio.
Il dolore per la perdita di Fra Gabriele è immenso ma ringrazio Gesù di averci donato un santo sacerdote che mi ha insegnato a pregare con il cuore è mi ha costantemente portato Gesù in ogni messa e in ogni confessione!
Siamo vicini con la nostra preghiera a fra Gabriele, ricordandolo con tanto affetto nei nostri cuori.
Ricordo il primo giorno che mi sono recata a Rovio è passato un anno e ringrazio il Signore di avermi fatto incontrare la fraternità voi sorelle e fratelli. Fra Gabriele Anche se per poco e soltanto uno scambio di sguardi e saluto di pace i tuoi occhi il
tuo volto mi hanno trasmesso sempre una dolce e tenera sofferenza
E questo che tu mi hai dato anche senza saperlo mi accompagneranno e non avrò paura . Grazie
Roberta Grossi Soprano
Cari Fra Paolo e fra Roberto i sono vicino nel dolore e a tutta la fraternità di rovio e di Italia e estero assieme ai miei figli fra Alberto e Fra Carlo con affetto Giorgio oblato FB
La Comunità delle Piccole Figlie del Sacro cuore di Casa Gesù Bambino si uniscono in preghiera grate per averlo conosciuto e a tutta la Fraternità di Rovio assicurano il ricordo riconoscente per il bene ricevuto da Fra Gabriele. Sr Maria rosa
Sono vicino al dolore della Fraternità per la dipartita di Fra Gabriele. L’ho sempre avuto nel cuore, come esempio di bontà, di grande disponibilità, di alacre lavoro.
Di sicuro vegliera’ anche lui insieme con P.Pancrazio su ogni membro della FFB.
Ho conosciuto qualche anno fà, qauando con i cresimandi della mia parrocchia li portavo una giornata in ritito a Rovio.
Mi sembra che lui era superiore.
Partecipo pertanto al lutto della vostra fraternità e spero in un prossimo futuro di passare a trovarvi.
gino
Nuccia e Michele siamo vicini con affetto
Grazie
Fra Gabriele
Di tutto quello che ai fatto e
Che ci ai insegnato rimarrai
Sempre nei nostri cuori
MACO AMELIA…CONDOGLIANZE PER GABRIELE❤CERTI TROVASI IN PATRIA CELESTE.🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Grazie fratelli e sorelle per la testimonianza di fede e speranza che state offrendo in questo momento difficile. Per noi medici, che combattiamo quotidianamente la guerra ad armi impari contro questa terribile malattia, non e’ sempre facile cogliere il disegno divino in mezzo a tanta sofferenza. Mi rendo ora conto di come l’incontro con Fra Gabriele, il cammino faticoso fatto insieme, sia stato in realtà una grazia, un modo del Signore di venire in mezzo a noi. Grazie Fra Gabriele, non dimenticheremo le tue benedizioni, continua ti prego ad accompagnare il nostro operato.
Buon cammino, caro P. Gabriele.
Mi rimane solo l’abbraccio “a sorpresa” nell’incontro casuale in un momento di preghiera prima dell’acuirsi della tua malattia.
Con Bruna ho conosciuto l’uomo di fede e del sorriso, colui che sapeva “leggerti dentro” nell’accoglienza incondizionata del fratello.
Eleviamo una preghiera e la nostra vicinanza ai tuoi familiari e alla Fraternità, che siamo certi, dall’Alto farai loro sentire la tua Presenza e costante Protezione.
Sono vicina a tutti voi di Rovio.
Ora fra Gabriele e nelle grazie dei cieli
Con affetto 🙏
Caro Fra’ Gabriele i’impronta d’affetto , di disponibilità, di comprensione, di trasmissioni di valori, di consigli, di sostegno ecc resterà indelebile nei nostri cuori. Sei stato e sarai sempre la nostra guida spirituale … anche dal paradiso. Con immenso amore sarai sempre nel nostro cuore. Grazie per tutto, anima stupenda.
Grazie caro fra Gabriele per l’accoglienza, la vicinanza, la guida e l’amicizia assicurate in tutti questi anni. Assieme a P. Pancrazio, sor Sara e Luigi veglia ancora su di noi
Uniti in preghiera per questo fratello che si aggiunge alla Betania celeste.
CommentoCiao Gabriele
Grazie P.Gabriele per la tua amicizia. Veglia su di noi😔
Ciao Gabriele
Cari fratelli e sorelle,
non vi nascondo che la morte di fra Gabriele ci ha molto rattristati , per noi Gabriele era diventato un amico e la distanza forzata di questi tempi ci ha impedito di salutarlo come avremmo voluto. Ci rimarrà sempre nel cuore. Ha saputo affrontare la malattia con grande dignità, senza mai perdere la speranza e la Fede. Lui sapeva trasmetterci il Vangelo in modo concreto, allacciandolo alla quotidianità è il suo sorriso e il suo sguardo limpido e penetrante ci accompagnerà nel tempo.
Un abbraccio sincero.
Angelo e Manuela
Grazie per questa possibilità di partecipare alle ossequio di padre Gabriele
È stato molto commovente, ho dei bei ricordi di lui ,ed è stato un momento per ricordarli e saranno sempre nel mio cuore
Ora ci aiuta dal cielo,a faccia a faccia con il nostro Dio Alleluia Alleluia Alleluia
Vi saluto tutti con affetto Paola
Dispiaciuto x la dipartita di fra Gabriele che ho conosciuto a S.Quirino mi unisco al dolore di tutta la comunità e della sua famiglia Rinaldi Pietro
Solo oggi ho saputo di Fra Gabriele, carissimo collega e carissimo amico e riferimento nella fede. Ricordo un nostro casuale incontro a Medjugorie nel 1987, a Tihalina da padre Jozo, mi riferì del suo desiderio vocazionale, ed io gli preannunciai che se avessi avuto un terzo figlio ,maschio, l’avrei chiamato “Gabriele”. Così è stato, un’anno dopo Egli iniziò il suo percorso Sacerdotale e nacque anche mio figlio Gabriele….!
Sono isolato in Francia e seguendo un rosario in Tv , ho visto un religioso con il saio uguale a quello che indossava Fra Gabriele, d’istinto ho inserito il suo nome su google, è apparsa la notizia sconvolgente….! Sono sicuro che Egli voleva farmi sapere della sua nascita al cielo… ! Un fraterno amico in meno su questa terra ed un nuovo Santo protettore in Cielo…! Lo immagino in venerazione della Gospa, che ha infinitamente amato, ed in contemplazione estasiata dell’Altissimo.. Pace e bene