Carissimi amici della FFB di Rovio,

Ildegarda di Bingen fu una badessa benedettina vissuta quasi 1000 anni fa, in Germania. La sua personalità eccezionale ne fanno, ancora oggi, una figura studiata per diversi motivi: mistica, medico, artista, musicista, teologa, predicatrice… Non a caso il Papa emerito Benedetto XVI, nel 2012, l’ha nominata Dottore della Chiesa. Ildegarda, donna di grande intelligenza e di grande acume umano e spirituale, comprese che l’armonia tra corpo e anima si può raggiungere soltanto quando esso vive un’armonia ben più grande: quella tra noi, Dio e il creato. 

Per tale motivo essa studiò anche le proprietà dei cibi, delle erbe e delle bevande, lasciando preziose indicazioni persino in ambito culinario! Per questo, la FFB di Rovio vi invita il 28 giugno 2018, alle 19.45 ad un evento particolare: Una donna nella cucina di Dio. La cena di Sant’Ildegarda. Una serata dove potremo ascoltare le sue parole, i suoi canti e le sue musiche, ed assaggiare cibi cucinati secondo le sue indicazioni. Trovate in questo post la locandina dell’evento. Siete tutti invitati!

La FFB di Rovio

Per l’organizzazione della serata, siete pregati di annunciarvi telefonando al nostro centralino o inviando una mail a: [email protected]

poster cena Ildegarda

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: