Carissimi amici della FFB di Rovio,

Maria Madre di Dioil mese di maggio è – secondo la tradizione e la devozione – dedicato alla Vergine Maria. In quanti luoghi, ancora oggi, tante persone si riuniscono semplicemente per pregare il Rosario in questo mese a lei dedicato? Tante, certamente!

Anche noi, che viviamo una forte connotazione mariana nella nostra spiritualità, vogliamo vivere tutto il mese di maggio uniti alla nostra Madre del cielo, Ancella del Signore, secondo l’insegnamento e la devozione che il nostro fondatore, Padre Pancrazio, ci ha insegnato con tanta convinzione e tenerezza.

Pertanto, da domani 1 maggio, prima della celebrazione eucaristica feriale e nel pomeriggio della domenica, avremo un momento particolare di preghiera e di riflessione dedicato proprio a lei: la preghiera delle litanie lauretane rappresenterà il culmine di questo momento : per un mese avremo quindi la possibilità di riflettere sull’amore che la Vergine Santissima ha per ciascuno di noi; in modo da poter rispondere sempre di più e sempre meglio con il nostro affetto filiale. Siete tutti invitati!

La Fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: