Carissimi amici della FFB di Rovio,

comincia oggi un periodo bello e pieno di grazie: la novena a Maria Immacolata. E’ questo un appuntamento annuale molto importante, perché ci permette di riflettere sull’importanza della figura di Maria SS.ma nel grande mistero della salvezza: Maria, concepita immacolata sin dalla sua concezione, è pura e bellissima, proprio perché piena di amore e di grazia. The-Immaculate-Conception-Giambattista-Tiepolo

Noi della Fraternità ci prepariamo con gioia a questo evento (in seguito, troverete gli orari delle celebrazioni della Solennità, che coinciderà – tra l’altro – con l’inizio del Giubileo straordinario della Misericordia); leggeremo e mediteremo assieme su alcuni discorsi che papa Francesco ha dedicato alla Vergine Immacolata. Ci lasceremo provocare anche da alcune domande che hanno lo scopo di aiutarci a scendere nel concreto, evitando che la nostra devozione a Maria rimanga sterile e senza incisività nella nostra quotidianità.

Unitevi a noi! In questi giorni pregate anche voi la Vergine Immacolata, per poterci preparare tutti a questo grande evento! Se volete, potete venire a pregare con noi. La novena si svolgerà prima della celebrazione eucaristica, tutti i giorni alle 18.10. Vi aspettiamo!

La Fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: