Carissimi amici della FFB di Rovio,

Gesù sta andando verso Gerusalemme. E’ accompagnato dai discepoli e dagli apostoli, ma in realtà è solo, di fronte a quello che lo aspetta. E’ una solitudine fatta di incomprensione nei suoi confronti; a questo si aggiunge l’ostilità sempre più aperta dei farisei e dei capi del popolo. Nicodemo è andato da Gesù per parlare con lui di notte, e Giuseppe d’Arimatea simpatizza per lui. Ma sono solo pochi coloro che sono disposti ad ascoltare la parola del Maestro; Egli, ormai, sa che il suo destino sta per compiersi e Gerusalemme, città che uccide i profeti e che perseguita coloro che parlano a nome di Dio, sarà testimone del delitto più grande dell’umanità. Il figlio di Dio morirà per la nostra salvezza, e tutti lo giudicano un reietto e maledetto dall’Onnipotente. Per le sue piaghe tutti saremo guariti guariti.

In questa settimana, fra tutte la più santa, saremo presenti nel Cenacolo dove Gesù laverà i piedi ai Dodici; lo seguiremo verso la vita del Calvario e staremo in silenziosa adorazione davanti al sepolcro con la Vergine Addolorata, in attesa dell’alba della risurrezione.

Andiamo con lui a Gerusalemme; stiamogli accanto con la fiducia e con l’amore compassionevole, certi della verità della sua parola: “Non c’è amore più grande di questo: dare la vita per gli amici” (Gv 15,13).

———————————————————————————————–

Partecipare alle sacre liturgie della settimana santa sarà un’occasione unica per poter andare con lui a Gerusalemme, dove si compirà il suo destino, e inizierà il grande giorno della redenzione di ogni uomo.

In questo post trovate gli orari delle celebrazioni della Settimana santa nella nostra fraternità di Rovio. Vi aspettiamo, condividete con noi la preghiera e l’amore al Signore crocifisso.

La fraternità di Rovio

Orari settimana santa2018

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: