Carissimi amici della FFB di Rovio,

per chi frequenta regolarmente la fraternità, soprattutto la domenica, don Claudio Flisi è ormai un personaggio noto. La sua profonda umanità e il suo sorriso contagioso sono apprezzati da tutti coloro che si fermano a conversare amabilmente con lui. Da qualche tempo, don Claudio aveva espresso il desiderio di unirsi a noi per vivere in maniera più profonda, nel suo stato di vita sacerdotale, lo spirito di Betania. 

Perché, allora, non intraprendere il percorso per emettere la promessa di oblato? Ed ecco che don Claudio, con pazienza e affetto sempre crescente nei confronti della fraternità, si è preparato cercando di approfondire il senso dello spirito evangelico di Betania, secondo quanto ci ha trasmesso il nostro P. Pancrazio. Oggi, giorno di Pentecoste, finalmente è arrivato il grande giorno: don Claudio, proprio durante la Messa solenne di oggi, ha emesso la sua promessa di oblato. Il tau che gli è stato consegnato durante la cerimonia è un segno per lui e per noi che ci ricorda che si può vivere lo spirito di Betania – la preghiera, l’accoglienza e la vita fraterna – in ogni stato di vita. 

Don Claudio è il primo sacerdote oblato di tutta la FFB: ci auguriamo che anche altri sacerdoti possano sentirsi spinti ad approfondire la nostra spiritualità per viverla nel loro ministero. Auguri don Claudio!

La FFB di Rovio

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: