Carissimi amici della FFB di Rovio,

ceneri2 (1)oggi inizia il sacro tempo della Quaresima. Un tempo di riflessione e di rinnovamento interiore che ci permetterà di vivere in pienezza la Pasqua di Risurrezione del Signore. E’ davvero bello celebrare questo tempo, che ci riporta alle radici della nostra vocazione cristiana, perché possiamo ancora una volta dire con gioia il nostro sì a Gesù, per mezzo delle promesse battesimali che rinnoveremo la notte santa della veglia pasquale.

Per poterci preparare, anche noi della fraternità avremo momenti di preghiera e di riflessione che vogliamo condividere con voi. Eccovi quindi di seguito gli appuntamenti fissi che vivremo assieme in fraternità, a cui siete tutti invitati!

Anzitutto, stasera celebreremo la Messa delle Ceneri, all’interno della quale vivremo il rito dell’austero simbolo delle ceneri, alle h. 18,30 (subito dopo la preghiera dei Vespri).

Vi ricordiamo, inoltre che ogni mercoledì alle h. 17.30 ci sarà la Venerazione della Croce, e ogni venerdì, alle 17.30, la Via Crucis. 

Inoltre, vi consigliamo di leggere il messaggio del Papa Francesco per questa Quaresima: è davvero molto bello! Trovate il link proprio qui sotto. Buona lettura!

Lettera del Papa per la Quaresima 2016

Siete tutti invitati. Buon cammino di Quaresima!

La fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: