Spesso le persone ci chiedono perché noi della FFB a Rovio preghiamo così tanto… Giorno e notte addirittura! Del resto, non sarebbe meglio darsi da fare in altre opere di carità o di presenza nella società?
Eppure, come diceva Antoine Saint-Exupéry, ciò che abbellisce il deserto è che nasconde un pozzo in qualche luogo. Proprio questa è la convinzione che ci spinge a pregare per tante ore sia il giorno che la notte. Quante situazioni, quante ansie, quanto desiderio portiamo in quella preghiera… Sono tutte quelle che voi ci portate attraverso le vostre richieste di intercessione.
E noi siamo lì con voi, lungo la strada della vostra vita, mentre camminiamo tutti per le strade della nostra quotidianità. Noi cerchiamo di ricordare ai nostri amici, con la nostra vita, proprio questa semplice verità: a volte la vita è un deserto arido – è vero – ma attraverso la preghiera ci ricordiamo che da qualche parte c’è un pozzo pieno di Acqua viva che ci disseta e ci fa andare avanti. Non è magnifico?
Il bello è che voi potete unirvi a noi quando volete. Con il cuore, o anche venendo a condividere con noi i nostri momenti di preghiera. E’ bello sapere che da qualche parte c’è Lui che ci aspetta per dissetarci, ed è ancora più bello cercarlo assieme!
Pace e bene
La Fraternità di Rovio
In questi deserti ancora quanto ancora di più mi piace immaginare di andare come un’anfora alla Sorgente di Dio per colmarla nella preghiera e poter tornare a riversare acqua, se e quanto Lui vuole. È solo una gioia saper di poter condividere con voi la bellezza e la ricchezza della preghiera che appartiene alla fraternità. Grazie per le vostre parole dissetanti e che Dio vi accompagni e
sempre. Pace e bene. Katia
Inviato da iPhone
>
In questi deserti quanto ancora di più mi piace immaginare di andare come un’anfora alla Sorgente di Dio per colmarla nella preghiera e poter tornare a riversare acqua, se e quanto Lui vuole. È solo una gioia saper di poter condividere con voi la bellezza e la ricchezza della preghiera che appartiene alla fraternità. Grazie per le vostre parole dissetanti e che Dio vi accompagni e
sempre. Pace e bene. Katia
Quanti deserti nella vita! Quanta aridità ed egoismo nel cuore! Quanta solitudine! Quante volte si vaga alla ricerca delle sorgenti ingannevoli ! Ma solo in Dio Padre c’è la sola unica vera sorgente: quella a cui dissetarsi e che mai più ti farà sentire ancora sete!
Come dice Sant’Agostino, finché il nostro cuore non riposa in te o Dio, non trova pace.
Grazie per la vostra preghiera che innalzate anche per noi; grazie per poterla condividere e sappiate che anche noi preghiamo per voi!
Un abbraccio a voi tutti. Chiara