Spesso le persone ci chiedono perché noi della FFB a Rovio preghiamo così tanto… Giorno e notte addirittura! Del resto, non sarebbe meglio darsi da fare in altre opere di carità o di presenza nella società?

Eppure, come diceva Antoine Saint-Exupéry, ciò che abbellisce il deserto è che nasconde un pozzo in qualche luogo. Proprio questa è la convinzione che ci  spinge a pregare per tante ore sia il giorno che la notte. Quante situazioni, quante ansie, quanto desiderio portiamo in quella preghiera… Sono tutte quelle che voi ci portate attraverso le vostre richieste di intercessione.
74159561

E noi siamo lì con voi, lungo la strada della vostra vita, mentre camminiamo tutti per le strade della nostra quotidianità. Noi cerchiamo di ricordare ai nostri amici, con la nostra vita, proprio questa semplice verità: a volte la vita è un deserto arido – è vero – ma attraverso la preghiera ci ricordiamo che da qualche parte c’è un pozzo pieno di Acqua viva che ci disseta e ci fa andare avanti. Non è magnifico?

Il bello è che voi potete unirvi a noi quando volete. Con il cuore, o anche venendo a condividere con noi i nostri momenti di preghiera. E’ bello sapere che da qualche parte c’è Lui che ci aspetta per dissetarci, ed è ancora più bello cercarlo assieme!

Pace e bene

La Fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: