Carissimi amici della FFB di Rovio,
Nazareth è il luogo in cui Gesù è cresciuto assieme alla sua famiglia; è il luogo del silenzio operoso, della familiarità e dei rapporti importanti. Quindi Nazareth non è soltanto un luogo… è una condizione di vita cristiana. E’ questo il motivo per cui è nato, nell’ambito del nostro movimento laicale dei Giovani di Betania (GDB), il gruppo Nazareth. Questo gruppo comprende tutti i giovani che, dopo aver percorso il cammino dei GDB ed essendo giovani adulti, vogliono continuare ad approfondire la loro fede in chiave comunitaria, sullo stile e nello spirito di Betania, così come insegnatoci da p. Pancrazio. Questo gruppo Nazareth, composto da una ventina di giovani di 25/30 anni, ha svolto il Campo 0, cioè il primo incontro nazionale, proprio da noi a Rovio. E’ stata una settimana molto bella ed intensa, nella quale i giovani – tra cui anche qualche coppia sposata da poco – si sono confrontati con il brano, tratto dal vangelo di san Giovanni, di Gesù al pozzo che dialoga con la Samaritana.
Anche per noi della fraternità è stato un momento molto arricchente e pieno di spunti di riflessione: ancora una volta abbiamo fatto esperienza della comunione nella fraternità tra i vari stati di vita, e ci siamo resi conto, ancora una volta, che Nazareth è il cuore di ciascuno di noi quando accogliamo la parola di Gesù e la mettiamo in pratica assieme ai nostri fratelli e sorelle. Guardate il bellissimo video girato e montato proprio dai nostri ragazzi, nella sezione Familiari FFB, GDB… e respirate la stessa aria di comunione e di fraternità che abbiamo vissuto con loro!
Fateci sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuto il video… Arrivederci Gruppo Nazareth, al prossimo anno! Vi aspettiamo!
La fraternità di Rovio
Grazie!
Bello bello bellissimi i Nazareth e speciale questo gruppo che nelle sue diversità si incontra per la prima volta e diventa “famiglia”.
Grazie ffb, grazie Pancrazio, grazie Signore
Grazie gruppo Nazareth…. la famiglia si sta allargando e con essa anche l’amore di Dio e la sua grazia… Grazie Signore per le tue meraviglie!!!