Carissimi amici della FFB di Rovio,

domenica 16 u.s. è stata una giornata davvero importante. Infatti, tutti i nostri GAD, Oblati e GDB (se c’è qualcuno che ancora non sapesse cosa significano queste sigle, spieghiamo subito! GAD = Gruppi Ancilla Domini, GDB = Giovani di Betania) si sono ritrovati nella nostra fraternità, per iniziare il cammino di formazione, preghiera e condivisione 2016/2017. 

img_4269Il percorso è iniziato in maniera solenne con la rinnovazione delle promesse, sia da parte degli oblati che dei GAD presenti. Prima della celebrazione dell’Eucaristia, in un momento di riflessione, fra Roberto ha spiegato il significato di questa promessa, e ha anche illustrato il percorso che quest’anno faremo assieme. In più, dopo il pranzo, tutti i partecipanti sono stati divisi in gruppi – moderati dai fratelli e dalle sorelle FFB – e hanno condiviso la loro esperienza dello scorso anno come oblati o partecipanti dei GAD, e le prospettive e le aspirazioni per quest’anno.

Se vuoi andare veloce, cammina da solo. Se vuoi andare lontano, cammina con gli altri. 

Questo proverbio non vi sembra che ricalchi quello che ci ha sempre detto p. Pancrazio? “E’ meglio avere l’impressione di camminare poco, ma assieme, che l’illusione di camminare molto, ma da soli!”. Nell’incontro di domenica abbiamo sperimentato proprio questo: la bellezza di camminare tutti assieme, sicuri che il Signore è sempre presente dove due o tre s’incontrano nel suo nome. Quali grazie, quante benedizioni e quante nuove prospettive il Signore aprirà nelle nostre vite, a partire da quest’anno? Sarà una gioia scoprirle assieme!

Nella sezione Media, Gallery, trovate le foto che illustrano i momenti più importanti della giornata comunitaria di domenica. A presto!

La Fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: