Carissimi amici della FFB di Rovio,

dal 3 al 18 ottobre il nostro fra Roberto ha trascorso due settimane nella nostra fraternità  in Brasile. Passare un periodo nella fraternità di Salvador Bahia è un’occasione importante per diversi motivi. Anzitutto, la prima visita è stata all’asilo e ai nostri piccoli scolari: per loro un italiano era davvero qualcuno di speciale e di inatteso! Tutto il personale, a partire dalla direttrice dell’asilo con le varie maestre, le cuoche e le collaboratrici si adopera ogni giorno perché questi bambini possano ricevere tutta l’attenzione e le cure educative per farli crescere in maniera serena ed adeguata.

In più, il 12 ottobre, festa nazionale della patrona del Brasile, Nossa Senora Aparecida, abbiamo avuto una bellissima celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Hélio Pereira dos Santos, vescovo ausiliario della diocesi di Salvador; i bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno partecipato alla messa aprendo la processione con la statuetta della Madonna.

Ma la visita in Brasile è stata anche un’occasione per poter vedere i progressi della costruzione della comunità, cioè della struttura in cui i nostri fratelli e sorelle andranno a vivere: in questi anni, infatti, essi hanno trovato alloggio in sistemazioni provvisorie che però non sono adatte alla nostra vita. Entro un anno, la costruzione dovrebbe essere completata. Aspettiamo la data ufficiale dell’inaugurazione!

Date un’occhiata alle foto che sono state fatte, e sentitevi partecipi di questo progetto a cui p. Pancrazio teneva tanto!

A presto!

La Fraternità di Rovio

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: