Il nostro gruppo è rinato dopo parecchi anni di inattività (prima guidato da mio padre, Renato Galli ) nel 2007 con l’aiuto della Fraternità Francescana di Betania. Abbiamo iniziato in una stanzetta del l’oratorio poi ci siamo trasferiti nella chiesetta dedicata al Cuore Immacolato di Maria a Mercurago fraz. di ARONA dove ancora adesso ci riuniamo, e con noi è sempre presente il parroco don Paolo.

Ogni mercoledì sera alle ore 21.00 ci incontriamo per lodare e ringraziare Dio cercando di seguire il carisma della fraternità alla quale sono legata (tramite la mia famiglia) da molti anni.

È impegnativo trovarsi ogni settimana anche perché ci sono delle sere che non si ha proprio voglia di uscire di casa ( soprattutto in inverno!) ma alla fine della preghiera ci si sente felici , in armonia e più carichi per affrontare la settimana.

Ogni mese poi siamo supportati dalla visita dei fratelli della fraternità di Rovio che ci aiutano nel cammino . In queste occasioni ci troviamo nel salone del l’oratorio parrocchiale di San Giorgio alle ore18.00 per la Santa Messa, a cui segue il rosario e preghiera di lode; a cui segue sempre la cena . È questo un bel momento di condivisone comunione e allegria proprio sull’esempio della fraternità.

Siete tutti invitati a partecipare! Vi aspettiamo!

Cristina Galli

Aggiornamento

Una grande sorpresa! Mercoledì 1 giugno 2016 è venuto a trovarci partecipando alla preghiera di lode del nostro gruppo padre Paolo Crivelli superiore della Fraternità Francescana di Betania. Ci ha ancora una volta sottolineato l’importanza della “perseveranza ” nella preghiera comune sostegno della nostra vita e dell’unità fraterna raccomandata sempre dal nostro amato Padre Pancrazio. Alleluia!

IMG-20160605-WA0006 IMG-20160605-WA0005 IMG-20160605-WA0004 IMG-20160605-WA0003

Ci incontriamo:

Ogni mercoledì alle 21.00, presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Mercurago fraz. di ARONA

Contatti:

[email protected]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: