Sant’Hildegard di Bingen è una figura straordinaria nella santità cristiana. Vissuta in pieno medioevo in Germania (1098-1179) in un’abbazia benedettina sulle rive del Reno, è stata musicista, guaritrice, profetessa, predicatrice, musicista e teologa. Uomini di stato e di Chiesa ne cercavano il consiglio e la parola, tanto da guadagnarsi il nome di Profetessa Teutonica. I suoi scritti ancora oggi ci stupiscono per la sapienza pratica e per l’illuminazione spirituale che esprimono.

Ma sono soprattutto i suoi canti, le sue antifone e le sue opere musicali il vero capolavoro della santa che, nel 2012 è stata nominata Dottore della Chiesa da Benedetto XVI.

77223427062464289679Per questo motivo, noi della FFB abbiamo pensato di farvi un regalo: sabato 28 febbraio 2015, alle ore 20,30, presso la Chiesa parrocchiale di Rovio, si terrà un concerto di canti di Hildegard di Bingen (e non solo), tenuto dal coro femminile “Hildegard von Bingen” di Como. Sarà un evento bellissimo, perché per la prima volta a Rovio si esibirà questo coro di donne che cantano i canti di Hildegard.

In questo post trovate la locandina dell’evento che potete scaricare.Insomma, vi aspettiamo!

La Fraternità di Rovio

manifesto 28 febbraio 2015

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: