Il nostro gruppo di preghiera nacque 8 anni fa in seguito a un incontro con padre Pancrazio a Terlizzi durante il quale il padre ci esortò ad iniziare a pregare con altre persone, a fare cenacoli di preghiera.
Inizialmente rimanemmo un pò perplessi e stupiti perchè non sapevamo nè come nè con chi iniziare questa meravigliosa esperienza.
Poi, tornati a casa, ne parlammo con una coppia di amici che frequentava la fraternità di Rovio con noi, che accolse con gioia ed entusiasmo questa proposta.
Dopo circa due anni trascorsi a ritrovarci settimanalmente per pregare il santo rosario, si sono aggiunte, poco alla volta, altre persone e famiglie di paesi diversi storie così tanto diverse che solo lo Spirito Santo ha potuto mettere sulla nostra strada.
Durante questo cammino la Fraternità Francescana di Betania ci ha guidato, sostenuto ed insegnato a pregare, lodare, ad accogliere e condividere.
Grazie alla preghiera comunitaria siamo più uniti e riusciamo a fare esperienza di Gesù specialmente ogni volta che facciamo la preghiera di lode facendoci sentire come fratelli e sorelle.
Silvia Citterio

Info

Ci incontriamo:

Due sabati al mese nella parrocchia SS. Pietro e Paolo, Alzate Brianza, h. 21.

Contatti:

[email protected]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: