Abbiamo cominciato ad incontrarci per pregare insieme ad altre famiglie, come GAD ormai 10 anni fa e dobbiamo dire che il tempo è davvero volato e non ci siamo nemmeno resi conto. Avevamo iniziato un’esperienza di preghiera con alcune famiglie, quando eravamo appena sposati; poi è rimasto nel nostro cuore questo desiderio che si è poi realizzato, quando e come il Signore ha voluto.

Noi abbiamo solo accolto il Suo invito e così siamo partiti, ancora un po’ impacciati e titubanti ma con il grande desiderio di amarLo e di conoscerLo sempre di più e sempre meglio.

La Fraternità, in particolare sor. Angela Caccamo, fin dall’inizio ci ha accompagnati, guidati ed incoraggiati in questo cammino ed il Signore, ancora una volta non ci ha deluso! E il percorso intrapreso a Rovio è continuato con gli incontri di Loreto e le vacanze di Frontignano, per molti di noi.

Il nostro è un piccolo gruppo, composto da persone che vengono da esperienze diverse, magari anche persone prima sconosciute che abitano anche in altri paesi della zona, ma Lui ci ha fatti incontrare, ha lavorato per tessere questo lino prezioso ed è bellissimo vedere con quanta ansia aspettiamo tutti di poterci incontrare la Domenica pomeriggio, proprio per pregare con il rosario e la preghiera di lode! Abbiamo sperimentato più volte che il Signore è proprio lì in mezzo a noi e ci parla con la Sua Parola, dicendoci proprio quello di cui avevamo bisogno in quel momento! A volte ci rassicura, a volte ci sprona, a volte ci incoraggia e ci consola, ci invita a raddrizzare i nostri sentieri, con una delicatezza e sensibilità che solo Lui ha per ognuno di noi. Sicuramente anche i frutti che lo Spirito compie settimanalmente, come la pace e la gioia, si possono toccare con mano.

Continuiamo a pregare, perché se questo è quello che Lui vuole da noi, ci continui a sostenere e benedire. Sicuramente dobbiamo dar lode al Signore perché ci disseta con la Sua acqua e ci consente, ancora una volta, di stare nel deserto con Lui e con i fratelli che ci ha mandato e vorrà mandarci!

Giovanna e Carlo Cazzola

Ci incontriamo :

Domenica pomeriggio alle ore 16,00

E-mail :

[email protected]

[email protected]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: