Gli anni sono di Dio; bisogna spenderli per Lui!“. Questo è stato il commento che il nostro amatissimo p. Pancrazio ha fatto ieri, in occasione del suo 88° compleanno. C’eravamo anche noi di Rovio, in una piccola rappresentanza proprio per presenziare e stringerci con affetto attorno al nostro fondatore. 

IMG_6648E’ stato davvero bello poter condividere ancora un momento di gioia e di comunione assieme con lui: noi della fraternità e tanti amici – alcuni di vecchia data – abbiamo avuto la gioia di potergli fare gli auguri da parte delle nostre fraternità, delle nostre famiglie e di tutti gli amici che frequentano le nostre FFB.

Le sue parole ci aiutano a riflettere: non è importante quanto si vive, piuttosto ciò che fa davvero la differenza è come e per chi si vive. Il nostro p. Pancrazio – in maniera serafica, come al suo solito – ci spinge a fare un bell’esame di coscienza: ogni minuto che non si vive per Dio e per la sua gloria, anche se pieno di emozioni e di sensazioni esaltanti, è inesorabilmente destinato a perdersi nel nulla.

Chi fa la volontà di Dio rimane in eterno“, dice l’apostolo Giovanni. Il Signore, anche attraverso un’occasione di festa come questa, assieme a p. Pancrazio ci ricorda di dare valore a ogni istante della nostra esistenza: lì si trova la nostra massima realizzazione e la nostra pace vera.

La fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: