L’estate, si sa, è tempo di vacanze, di tempo libero e di attività varie, che ricreano il corpo e lo spirito. Per noi di Rovio, invece, questo è un tempo davvero prezioso per un altro motivo: gli ospiti, gli amici e le persone che ci visitano ci danno la possibilità di esercitare il ministero proprio di Betania: l’accoglienza. Proprio come Marta, anche noi ci industriamo in molteplici servizi per rendere confortevole la nostra casa, proprio perché chi viene a trovarci possa sentire che questa è la sua casa.
Ma poi, proprio come Maria, cerchiamo di ascoltare Gesù che parla in ognuna delle persone che condivide con noi anche soltanto un pasto. Le storie, i dolori, le speranze e le ansie di chi visita Betania divengono le nostre: è il modo migliore per udire Gesù che parla, e per scegliere la parte migliore che non ci sarà tolta.
Qui incontriamo il Signore attraverso di voi, e qui il Cristo si fa riconoscere nell’amicizia e nella comunione tra i fratelli e le sorelle, e gli ospiti che ci visitano. Betania è la casa di tutti!
La fraternità di Rovio
Rendiamo lode al Signore che ci ha fatto conoscere la fraternità .
Vi saluto e ringrazio,
Con l’augurio di farvi visita .
Un’abbraccio a tutti
Giovanni e fam.