Carissimi amici della FFB di Rovio,

dal 25 al 31 di agosto abbiamo vissuto una bellissima esperienza nella nostra fraternità. Infatti, abbiamo ospitato un gruppo di 25 giovani sacerdoti provenienti dalla Diocesi di Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi. Il gruppo è stato accompagnato dal Vescovo della Diocesi, Mons. Domenico Cornacchia; la visita per noi è stata molto significativa in quanto è il vescovo della nostra Diocesi principale che, assieme con i più giovani del presbiterio, è venuto per vivere con noi un’esperienza di profonda comunione.

Comunione che è risultata ancora più significativa per una bella sorpresa: il vescovo di Lugano, Mons. Valerio Lazzeri, è intervenuto in un incontro serale per salutare il Vescovo Cornacchia e i sacerdoti presenti!

In queste circostanze scopriamo sempre di più che la Chiesa è un mistero di comunione, e che le distanze non contano quando si cammina tutti assieme verso la meta, che è il servizio di Dio e l’attenzione al popolo dei battezzati. Alla fine della settimana, dopo la foto di rito, eravamo tutti consapevoli di un fatto: l’esperienza che abbiamo vissuto tutti assieme è da ripetere il prossimo anno! A presto!

La fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: