Carissimi amici della fraternità di Rovio,

la vita è un cammino, un viaggio: un percorso nel quale il Signore ci porta a sperimentare il suo grande amore proprio nella successione degli eventi che, a volte, sono davvero imprevedibili!Schermata 2016-08-31 alle 11.14.46 Per questo, Egli ci pone accanto dei fratelli e delle sorelle con le quali condividere il cammino, perché possiamo aiutarci vicendevolmente di fronte alle asperità del percorso e perché possiamo partecipare con loro dei nostri piccoli e grandi successi.

Quest’anno, nostro compagno di cammino è stato Claudio Santus, il quale dopo essere stato nella  fraternità di Cella di Noceto ha trascorso un anno con noi a Rovio, per approfondire la sua scelta vocazionale e fare esperienza di vita comunitaria con noi. Ora, il momento tanto atteso è giunto: sabato 10 settembre p.v., Claudio emetterà la sua professione temporanea nelle mani di fra Paolo Crivelli, nostro Superiore Generale, e indosserà il nostro abito grigio azzurro! Dopodiché Claudio continuerà la sua formazione nella casa madre, a Terlizzi, accompagnato da tanti fratelli e sorelle con i quali condividerà il suo cammino.

Noi della fraternità di Rovio siamo contenti e fieri di aver accompagnato Claudio, e di aver condiviso con lui una parte del suo cammino. Certamente padre Pancrazio, da lassù, lo accompagnerà e lo aiuterà a vivere in maniera sempre più convinta la sua consacrazione al Signore nella nostra fraternità.

Buon cammino, Claudio!!

La fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: