Carissimi amici della FFB di Rovio,

tra pochi giorni inizia il sacro tempo della Quaresima. Un tempo di rinnovamento interiore e di preghiera che ci preparerà a vivere in pienezza la Pasqua di Risurrezione del Signore. Un tempo di grazia quindi, in cui desideriamo prima di tutto lasciarci raggiungere dalla Parola di Dio, che ci viene trasmessa, di generazione in generazione, dalla Chiesa (Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2021).

Per poter vivere appieno questo cammino, anche noi della Fraternità vivremo dei momenti di preghiera e di riflessione che vogliamo condividere con voi. Eccovi quindi di seguito gli appuntamenti fissi a cui siete tutti invitati!

Anzitutto, il mercoledì delle ceneri celebreremo la Messa delle Ceneri, all’interno della quale ci sarà il rito dell’austero simbolo delle ceneri, alle h. 18,30 (subito dopo la preghiera dei Vespri).

Vi ricordiamo inoltre, che ogni mercoledì alle h. 17,30 ci sarà la Venerazione della croce, e ogni venerdì alle 17,30 la Via Crucis (trasmessa in streaming sul canale Youtube FFB Rovio).

Inoltre vi consigliamo di leggere il messaggio di Papa Francesco per questa Quaresima, che trovate a questo link: Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2021

Buon cammino di Quaresima a tutti voi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: