Carissimi amici,

i nostri cari defunti sono vicinissimi a noi. Essi ci amano, ci aiutano con le loro preghiere e con il loro affetto, e ci ricordano che la nostra ultima meta è vivere perennemente stretti dall’abbraccio paterno di Dio. Comincia oggi il mese che, nella tradizione popolare, è dedicato proprio a loro.

Carissimi amici della fraternità di Rovio,

oggi, 15 novembre, nella nostra casa madre di Terlizzi si è svolto un importante evento: abbiamo festeggiato tutti assieme il compleanno del nostro fondatore, padre Pancrazio. 89 anni sono tanti, soprattutto con una vita intensa come la sua! Eravamo in tanti, da tutte le fraternità; in più c’erano gli ospiti, gli amici che si sono stretti attorno al nostro padre per festeggiare con lui questo traguardo.

Le parole più belle sono quelle che ha detto p. Afredo Marchello, Provinciale del Cappuccini di Puglia nonché superiore diretto di padre Pancrazio: ciò che c’è di bello nella persona di questo frate – ha detto – è proprio la semplicità e la normalità ordinaria. Non vi è ostentazione, né atteggiamenti non consoni al suo stato di religioso: un frate come tutti gli altri, ma con una grande forza interiore e che vive una profonda unione con Dio. Sono parole belle, che ci fanno capire la grazia di avere il nostro padre con noi. Come maestro, ma soprattutto come esempio vivente della spiritualità di Betania, nella quale il fare di Marta e il silenzio di Maria si uniscono mirabilmente nella persona della Vergine Maria.

Auguri padre Pancrazio, ancora tanti anni di salute per te, affinché possiamo sempre più imparare da te cosa significhi vivere davvero la nostra consacrazione a Dio!

La Fraternità di Rovio

Per questo motivo, la Chiesa permette, al 2 di novembre, di celebrare 3 S. Messe, proprio in suffragio dei defunti. Anche noi, della fraternità di Rovio, seguiremo questa bella indicazione, per cui vi diamo gli orari delle S. Messe del 2 novembre:

1° Messa: h. 7.30 (con lodi)

2° Messa: h. 18.30

3° Messa: h.22.30.

Vi ricordiamo altresì che da oggi è possibile lucrare l’indulgenza plenaria dei defunti: per le modalità, vi consigliamo di leggere questo link, in cui troverete tutte le spiegazioni necessarie.

http://www.maranatha.it/PDAliturgy/ufde/lodi/pregh.htm#INDULGEN

Buona festa di Ognissanti!

La fraternità di Rovio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: